Informagiovani Plus
- 8 Dicembre 2021
- Pubblicato da: Bangherang
- Categoria: GIOVANI
Dal 2018 supportiamo lo Sportello Informagiovani del Comune di Cento rivolto a giovani dai 13 ai 34 anni su tematiche legate a mobilità internazionale, orientamento allo studio, lavoro, volontariato. Ci rechiamo in tutte le scuole superiori del territorio comunale per laboratori alla scelta post diploma. Ogni anno incontriamo allo Sportello circa 1500 giovani da tanti territori limitrofi. Il lavoro di rete con scuole ed altre agenzie educative è costante e lo scambio di informazioni è continuo su opportunità offerte dal nostro territorio, a livello italiano ed europeo.
Le giovani e i giovani sono ricevuti su appuntamento e a loro sono dedicati 40 muniti personalizzati aiutandoli anche in mansioni molto pratiche:
– Compilazione Curriculum Vitae in Italiano ed Inglese
– Ricerca attiva e candidature al lavoro
– Iscrizione ed immatricolazione per l’Università
– Candidatura per mobilità estera
– Ricerca opportunità formative
– Orientamento alla scelta universitaria e post diploma
Ci si può prenotare su piattafforma dedicata per un appuntamento individuale cliccando qui
Il Servizio affianca anche l’organizzazione del Festival OrientaCento con sessioni dedicate a mobilità estera e preparazione all’accesso all’ università.
Il progetto è finanziato dal Comune di Cento e dal 2018, ad oggi abbiamo accolto più di 3000 giovani e aiutato da orientare scelte di vita, di carriera, e di opportunità di volontariato.
Crediamo fortemente nel valore dell’orientamento senza imposizioni come strumento di libertà di scelta e di co-responsabilizzazione dei giovani nei confronti del proprio futuro.
Informagiovani del Comune di Cento: https://www.comune.cento.fe.it/aree-tematiche/giovani-formazione-e-lavoro/informagiovani